Skip to main content

Da: Coldiretti

Da oggi Venerdì 27 settembre a Bologna da Piazza Otto Agosto al Parco della Montagnola fino a Piazza XX Settembre e fino a domenica 29, Coldiretti Ferrara sarà presente con soci e aziende di vendita diretta.
La delegazione ferrarese con alla testa il presidente Floriano Tassinari ed il direttore Roberto Palu’ con centinaia di soci e diverse classi di istituti scolastici ferraresi sta prendendo parte al ricco programma di eventi ed iniziative che per tre giorni caratterizzerà l’area della città di Bologna che ospita il Villaggio. Si susseguiranno incontri e dibattiti, alla presenza di dirigenti dell’organizzazione, con il presidente Prandini ad accogliere ospiti del mondo politico, delle istituzioni, delle imprese, dello sport e della società: i ministri Bellanova e Patuanelli il presidente Della Regione Bonaccini ed il Vescovo di Bologna monsignor Zuppi, e che ogni giorno avrà la presenza di protagonisti della società che interagiranno con Coldiretti. Sia nell’area palco, sia nel mercato di Campagna Amica e poi nelle aree delle fattorie didattiche, della fattoria degli animali e via via nell’orto didattico e negli altri spazi dove scoprire il meglio del nostro Made in Italy.
Sono sei le aziende ferraresi presenti al mercato di Campagna Amica: Corte dei sapori dei fratelli Bassi, aglio del nonno, Corte Frazza, Agricoltori in erba, Tundo Sebastiano, Riso Jolanda di Penazzi, con alcuni dei prodotti ferraresi di eccellenza, dai tradizionali salumi ed il riso del Delta del Po, alle più innovative quinoa e preparazioni a base di lumache piuttosto che di aglio nero.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it