Skip to main content

Da: Organizzatori

Le iniziative previste per la mattinata del 27 settembre saranno spostate al pomeriggio, nello spazio della Factory Grisù di via Poledrelli

“Non potevamo rimanere indifferenti di fronte alla grande mobilitazione prevista, in Italia, per venerdì 27 settembre, in occasione del terzo Global Strike for Future sul tema dei cambiamenti climatici”.

Il direttore di Cna Ferrara Diego Benatti spiega così la decisione di modificare il programma di “Cna in Festa”, la giornata-evento organizzata dall’associazione presso la Factory Grisù: “In segno di rispetto e vicinanza agli studenti, ai docenti e a tutti i cittadini che aderiranno alla manifestazione per il clima, abbiamo concentrato al pomeriggio le iniziative previste per la mattinata del 27 settembre: i laboratori di artigianato e creatività e i seminari dedicati alla creazione di impresa e alla ricerca attiva del lavoro – che erano destinati essenzialmente alle scolaresche della provincia di Ferrara – saranno comunque disponibili nel pomeriggio, a partire dalle 17.00, nello spazio della Factory Grisù”.

Restano confermate tutte le altre iniziative pomeridiane: ci sarà spazio per la musica e lo spettacolo, con il cantautore SimoDrive, la Banda Ariosto, il pianista e cantautore Thomas Cheval e il popolarissimo comico ferrarese Gianni Fantoni, che per l’occasione si definisce “Artigiano della comicità”. Non mancheranno animazione musicale e DJ Set a cura della web Radio Giardino.

Alla giornata presenzieranno il Presidente Provinciale Davide Bellotti ed i vertici di Cna, il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri, l’assessore all’Istruzione e pari opportunità Dorota Kusiak e il Presidente della Camera di Commercio Paolo Govoni.

“Come ho già avuto occasione di sottolineare – conclude Diego Benatti – questa giornata è sicuramente una festa, ma anche un’occasione per riflettere insieme sulle scelte economiche determinanti che ci attendono e su cui Cna, con la propria autorevolezza, intende essere determinante”.

Programma di Cna in festa
Ore 17.00
Saluti delle autorità

Intervengono:
Diego Benatti – Direttore Provinciale CNA di Ferrara
Alan Fabbri – Sindaco del Comune di Ferrara
Davide Bellotti – Presidente Provinciale CNA di Ferrara
Paolo Govoni – Presidente Camera di Commercio di Ferrara
Dorota Kusiak – Assessore Istruzione, Formazione e Pari Opportunità Comune di Ferrara
Bruno Faccini – Presidente Giovani Imprenditori Cna Ferrara
Massimo Marchetto – Presidente Consorzio Factory Grisù

Palco Giardino Creativo
“Impara l’arte e …”: animazione e sottofondo Web – Radio Giardino

Ore 17.30-19.30
Apertura dei laboratori di artigianato e creatività

Ore 18.00 – Simo Drive
Vincitore Premio Cantautori a Corte 2019 – (Amf Associazione Musicisti Ferraresi)

Ore 18.45 – Banda Ariosto
(Scuola Ludovico Ariosto)

Ore 19.30
Aperitivo e DJ set – Web Radio Giardino inda house!

Ore 20.30
Thomas Cheval – Pianista e cantautore

Ore 21.00
Gianni Fantoni Live Show.
“Gianni Fantoni, artigiano della comicità”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it