Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Ferrara Fiere Congressi

340 voli vincolati nella sola giornata di Domenica; sold out dei voli liberi, tutti partiti regolarmente sia Domenica che Lunedì, con equipaggi da un minimo di 2 fino a un massimo di 13 passeggeri.
È un primo bilancio decisamente positivo – al netto del maltempo di Sabato pomeriggio – quello del Ferrara Balloons Festival, la più importante manifestazione sulle mongolfiere in Italia e tra le principali in Europa, che proseguirà senza interruzioni al Parco urbano “Giorgio Bassani” di Ferrara fino a Domenica 14, per riprendere nel weekend di Sabato 20 e di Domenica 21.
Esibizioni, spettacoli, laboratori, ma soprattutto i voli delle mongolfiere, continuano senza sosta anche Martedì 9 Settembre, iniziando di buon mattino.
Sveglia alle 7.30 per chi ha prenotato il volo libero e vuole vivere un’esperienza di viaggio unica ed emozionante sopra il centro storico di Ferrara, sul Po o sulla campagna estense, a seconda della direzione del vento.
Alle 8.30 suona la campanella dell’“Educamp – Scuole aperte per ferie!”, il campo multidisciplinare promosso dal CONI – Comitato Regionale Emilia-Romagna e rivolto ai bambini dai 6 ai 14 anni, che saranno impegnati fino alle 18.30 in numerosi sport e attività formative.
Sin dal mattino saranno attivi anche gli stand per lo shopping, lungo i sentieri e nelle piazzole del Parco urbano.
Il programma del pomeriggio prevede, a partire dalle 15.30, le passeggiate sui pony di A.C.L.I. Coccinelle e, mezz’ora più tardi, le prove libere di tiro l’arco con gli istruttori della Compagnia Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti.
Dalle 16 alle 22 il pubblico del Festival potrà fare acquisti al mercato rinascimentale della Città Magica allestita dall’Ente Palio di Ferrara e dal Rione Santo Spirito, assistere a spettacoli di rievocazione storica e gustare piatti tradizionali presso l’area gastronomica.
Chi ama il calcio e, in particolare, la variante “in gabbia 3-contro-3”, alle 17 potrà partecipare a “Ri-giochiamoci i Mondiali”, a cura di UISP Comitato di Ferrara.
Sempre alle 17, le mongolfiere in volo libero torneranno a librarsi sui cieli di Ferrara, mentre alle 17.30 sarà il turno dei balloons vincolati a terra, che si alzeranno di circa 30 metri sul Parco Bassani.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it