Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

On line in formati Kindle e ePub per Asino Rosso eBook, da Ferrara, e distribuito nelle principali librerie store anche estere, Urania. La Musa del Cielo, celebre opera a suo tempo (l’originale è del 1890 circa) di Camille Flammarion, divulgatore scientifico, editore e futurologo ante litteram, famoso per certa visionarietà radicale. Flammarion oggi soprattutto godibilissimo come scrittore di fantascienza vintage, quasi steam punk per l’effetto retroattivo e retrofuturista del progresso scientifico, fino al (post)contemporaneo. Perciò, in questa edizione, la prima parte dell’ originale Urania diviso originariamente in 3 parti leggibili comunque autonomamente, quella oggi più squisitamente fantascientifica- La Musa del Cielo che inaugura la collana Classici Futuri. Asino Rosso eBook, a cura del futurista ferrarese Roby Guerra, è spesso segnalata su diversi media web nazionali, d’area o meno o specializzati (La Zona Morta di D. Longoni, Pensa Libero, Hyperhouse di S. Battisti).

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it