Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa CUS Ferrara

Si è concluso con successo il primo Torneo internazionale “InsideOut” per atleti con disabilità intellettive e relazionali, organizzato dall’omonima associazione sui campi del Cus Ferrara, che hanno ospitato i servizi di atleti della Polonia, della Francia, della Repubblica Ceca e di quattro associazioni sportive italiane. Nonostante i capricci del tempo che hanno causato qualche intralcio all’organizzazione, il torneo si è concluso con grande entusiasmo e trasporto da parte di tutti i partecipanti, degli sponsor e degli organizzatori stessi.
Un’ulteriore soddisfazione la scatenata la vittoria dell’atleta di casa, Giulia Sgoifo, sia nel singolare femminile sia nel doppio misto. Gli altri match sono andati a vantaggio dei Cechi, nettamente superiori agli altri giocatori, riconfermando di essere i campioni europei in carica.
Alle premiazioni di venerdì scorso da parte del presidente del Cus Giorgio Tosi, dei rappresentanti delle istituzioni cittadine, del delegato regionale della FISDIR Alessandro Grande e da Pierangelo Turatti responsabile del tennis cussino, si è auspicato che si possa ripetere la bellissima esperienza, mettendo già le basi dell’edizione 2015. A fianco dei ragazzi con le medaglie al collo, Ilaria Bosellini, presidente dell’associazione “InsideOut”, ha ringraziato infine tutti coloro che hanno contribuito e tutti gli atleti che con affiatamento e sportività hanno partecipato alla manifestazione.

Risultati:
Singolare Maschile 1° Class. SEDLISKY ONDREJ (Rep.Ceca)
2° Class. HUS JOSEF (Rep. Ceca)
3° Class. CATALANO ANTONIO (ASD Biella)
Singolare Femminile 1^ Class. SGOIFO GIULIA (CUS Ferrara A.s.d)
2^ Class. BERG DIANA (Polonia)
3^ Class. XSEKA ANA (A.S. Novara)
Doppio Maschile 1° Class. SEDLISKY – JERHOT (Rep. Ceca)
2° Class. BRIGNONI – CATALANO (Italia)
3° Class. CAVAZZANA – FORNERIS (Italia)
Doppio Misto 1° Class. SGOIFO – CATALANO (Italia)
2° Class. HUS – RUTKOWSKA (Polonia)
3° Class. BERG – STUSYNKI (Polonia)
Singolo Maschile B 1° Class. FORNERIS PIER LUIGI AS. Biella
2° Class. BEZZI EMANUELE AS Novara
3° Class. ELIN JEAN CLAUDE (Francia)

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it