Apertura iscrizioni, martedì 3 settembre ore 21 presso la sede CAI di Ferrara, dell’escursione al Pramper, prevista per il 28-29 Settembre
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Club Alpino Italiano – Sezione di Ferrara
Cima Pramper: selvaggiamente dolomitica
Domani sera, martedì 3 settembre, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, i direttori di gita Elisa Rovatti, Laura Benini, Giovanni Morelli e Francesco Galli apriranno le iscrizioni all’escursione al Pramper, prevista per il 28-29 settembre.
Il gruppo montuoso del Prampér-Mezzodì si trova all’estremità nord orientale del Parco delle Dolomiti Bellunesi. Questo territorio, unico nel suo genere, conserva ancora preziosi valori paesaggistici e naturalistici.
La comitiva percorrera’ i sentieri che dal passo Duran portano in val di Zoldo, passando per il rifugio Sommariva al Pramperet. Questa escursione, in un ambiente incontaminato, permetterà di trascorrere due giorni tra affascinanti pareti, come il Castello di Moschesin, il San Sebastiano e lo Spiz di Mezzodì, attraversando boschi di conifere, estese falde detritiche per finire nei prati di fondovalle.
Si pernottera’ al rifugio Pramperet, costruito nel 1923, che sorge in una conca prativa alla testata della Val Pramper e affaccia sulla conca erbosa dei Pra’ dea Vedova.
Massimo 20 posti
La partenza è prevista sabato alle 7 e il rientro la domenica attorno alle 21.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it