Skip to main content

Da: Comunicazione Sindaco

Siamo ben consci della situazione, per niente soddisfacente, della cura del verde pubblico in città, ripetutamente e a giusta ragione segnalato dai cittadini. Proprio per questo stiamo valutando la possibilità di modificare il contratto di servizio, affidato dalla giunta Tagliani, a Ferrara Tua, per la cura del verde pubblico. Vogliamo ridare decoro alla nostra città anche partendo dallo sfalcio regolare dell’erba e dalla giusta potatura degli alberi.
Non solo, insieme al vicesindaco, Nicola Lodi stiamo organizzando una squadra di manutentori per provvedere alle così dette ‘piccole cose ‘ che, in realtà, a nostro parere, sono grandi cose, perché danno il senso e la misura dell’amore e della cura verso la nostra città.
Come è facile intuire si tratta di passaggi che necessitano di tempi tecnici necessari e non sempre immediati, ma siamo determinati a compierli perché, come abbiamo sempre sostenuto, siamo convinti che la tutela del decoro urbano contribuisca a determinare l’attrattività e la piacevolezza di una Città che, deve valorizzare al massimo le sue ricchezze e le sue molteplici bellezze monumentali.
Come abbiamo sottolineato nelle linee programmatiche illustrate dal Sindaco, Alan Fabbri, in aula di consiglio due settimane fa, rendere Ferrara una città attrattiva, sotto tutti i punti di vista, è tra i principali obiettivi del nostro mandato e avvieremo, in tal senso, un piano straordinario di manutenzione ordinaria che renda finalmente Ferrara, in tutti i suoi quartieri e nelle frazioni, una città di cui ogni ferrarese possa essere orgoglioso.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it