Da: Gli amici della musica Uncalm
Musica a Marfisa d’Este giovedì 15 agosto 2019 ore 21,15
Ferrara – Musica a Marfisa d’Este si conclude giovedì 15 agosto 2019 con il tradizionale concerto pianistico di ferragosto. L’inizio è fissato per le ore 21,15 e saranno due pianiste a salutare con le loro esecuzioni a quattro mani il pubblico della Marfisa: Rina Cellini e Cristina Frazzoli. Verranno eseguite musiche di Mozart (Sonata in Re maggiore K 381), Beethoven (Sonata in Re maggiore op.6), Schubert (Serenade, versione strumentale del Lied Standchen), Brahms (tre Danze ungheresi) e Chopin (Variazioni in Re maggiore su un’aria nazionale di Moore). Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi, l’ingresso è a offerta libera.
Rina Cellini è nata a Venezia dove si è formata sia dal punto di vista culturale che da quello professionale e artistico. Ha studiato al Conservatorio Benedetto Marcello con i famosi Sergio Lorenzi e Gino Gorini: con quest’ultimo si è diplomata a pieni voti. Si è, in seguito, perfezionata con Luisa Baccara, Ornella Santoliquido e Vincenzo Vitale. E’ diplomata, inoltre, in Canto: ramo didattico e ramo cantanti. Ha insegnato in importanti Conservatori italiani fra cui il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.
Cristina Frazzoli è ferrarese: diplomata in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio Girolamo Frescobaldi della sua città sotto la guida di Rina Cellini, ha successivamente conseguito il titolo accademico di secondo livello in Discipline Musicali al Coservatorio Antonio Buzzolla di Adria. Ha svolto e svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche. È docente di musica all’Istituto Corrado Govoni di Ferrara.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it