Da: Gli amici della musica Uncalm
Musica a Marfisa d’Este martedì 6 agosto 2019 ore 21,15
Ferrara – Martedì 6 agosto 2019 alle ore 21,15 a Musica a Marfisa d’Este (Corso Giovecca 170, Ferrara) ritorna a grande richiesta il pianista friulano Paolo Zentilin che eseguirà un programma con musiche di Haydn (Sonata Hob XVI 31 n.46), Schubert (Improvviso op.90 n.4), Debussy (L’isle joyeuse) e Schumann (Carnaval op.9).
Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi e l’ingresso è a offerta libera.
Paolo Zentilin , nato nel 1987, ha conseguito al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste il Diploma Accademico di I e II livello, indirizzo interpretativo, entrambi con il massimo dei voti e la lode. Parallelamente agli studi musicali, si è laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi del capoluogo friulano.
Continua tuttora gli studi di composizione al Conservatorio di Trieste, nella classe di Fabio Nieder, e in tale ambito ha recentemente pubblicato per la casa editrice Wilhelm Hansen una trascrizione per pianoforte e fisarmonica del “Concerto per fisarmonica e orchestra op.146” del compositore danese Niels Viggo Bentzon, suscitando un notevole interesse di critica.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it