Comacchio protagonista del programma “euro velo” per la televisione Giapponese!
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Comune di Comacchio
Comacchio protagonista del programma “euro velo” per la televisione Giapponese!
Comacchio sempre più internazionale! La sua storia, il suo territorio affascina anche il “Paese del Sol Levante”. Nella giornata di ieri (29 luglio) sono state girate diverse scene in cui, l’attore giapponese Asahi Uchida visitava la città Lagunare: il Centro Storico, il Trepponti, i canali, ma anche la Stazione Foce e le Valli di Comacchio. E’ stato un viaggio a tutto tondo per scoprire il paesaggio vallivo, conoscere i pescatori, apprezzare la gastronomia e concludere la giornata davanti ad un magnifico tramonto in valle con i fenicotteri.
Le riprese partecipano al programma “Euro Velo” in cui vengono presentati 16 percorsi ciclabili che saranno inaugurati entro il 2020, per promuovere un’Europa sempre più proiettata verso il cicloturismo, ovvero turismo “lento” e di qualità! Seguendo questa prospettiva, l’Amministrazione di Comacchio non può che supportare e favorire questa mission. Diverse le iniziative già in essere sul territorio: opere pubbliche volte a migliorare la viabilità ciclabile e una promozione delle iniziative realizzata ad hoc sul turismo in bicicletta.
La troupe del programma, prima dell’arrivo a Comacchio, ha visitato diverse altre realtà del continente, partendo con una tappa al quartier generale della ECF (European Cyclists Federation) a Bruxelles e un’intervista a Florence Grégoire (EuroVelo Communication Assistant) sull’attrattività e l’importanza sociale del programma “Euro Velo”, rivolto ai turisti del futuro.
La produzione televisiva, ha inoltre girato diverse scene ad Amsterdam in Olanda, paese quest’ultimo, conosciuto anche come “Il paese della bicicletta”, spostandosi successivamente verso l’Europa meridionale, lungo il tracciato ora denominato “Eurovelo 8”. Questo tracciato corre lungo il Mar Mediterraneo, con superbi panorami di cui godere e dell’ottimo cibo regionale da gustare. Il viaggio ha toccato diversi paesi tra cui la Spagna con le città di Cadice, Tarifa, Granada, Barcellona, la Francia con Nizza e Mentone ed infine l’Italia con Alba, Ferrara, il fiume Po e, come ultimo approdo, Comacchio.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it