Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Gli amici della musica Uncalm

Musica a Marfisa d’Este venerdì 2 agosto 2019 ore 21,15

Ferrara – Per la prima volta a Musica a Marfisa d’Este il pianista e compositore Matteo Fanni Canelles si esibirà venerdì 2 agosto 2019 alle ore 21,15 in assolo e in duo con la pianista Antonina Tea Sala con musiche da lui composte tra il 1990 e il 2016. Ecco i titoli: Ouverture I e II, Sonata “Amazonas” e Sonata “The soul of the hearth”, Le nocturme à Paris, Nocturne Pasque Fantaisie, Sinfonia “Sa terra mea”, e una serie di Toccate. Insieme hanno inciso il cd “The soul of nature” con musiche di Canelles. Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobali e l’ingresso è a offerta libera.
Matteo Fanni Canelles è nato a Trieste; è pianista compositore e ha vanta sia una formazione musicale che scientifica. Le sue composizioni sono state utilizzate come basi o colonne sonore di eventi culturali (mostre, performances, musiche di scena ecc.) e sempre con ottimo riscontro di critica e pubblico. Fondatore nel 1998 dell’Accademia Ars Nova di Trieste, attualmente è docente di ruolo in pianoforte presso il Liceo Musicale della sua città.

Antonina Tea Sala attualmente vive a Trieste; è di origine italo-serba. Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di cinque anni. Ha studiato presso l’Accademia di Novi Sad, e al Conservatorio Tartini di Trieste. Studiosa e interprete di successo delle musiche di Fryderyk Chopin, si è esibita in numerosi paesi europei ed extrauropei, anche come ospite di emittenti radiofoniche e televisive. Tra gli oltre venti riconoscimenti ottenuti cone concertista sono di spicco il premio vinto al Gran Prix di Ginevra e quello al Concorso Pianistico Europeo di Moncalieri.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it