Da: Relazioni esterne
Sabato 20 e domenica 21 luglio, a Ferrara, in Piazza Trento e Trieste, verrà presentata l’innovativa app per smartphone relativa al gioco #WeArePalio, primo ed unico game che ha come sfide virtuali la corsa dei cavalli, la gara delle bandiere e la sfida dei duellanti, per costruire un vero e proprio Borgo medievale-rinascimentale, il tutto ispirato alle rievocazioni ed alle realtà paliesche italiane.
Ferrara e la sua storia sono tra le protagoniste di questo nuovo gioco che si propone come vettore mediatico anche per la promozione della Città di Ferrara e del suo Palio.
Coloro che sono interessati a questa emozionante esperienza full immersion nel mondo virtuale, ma storicamente e filologicamente ricreato, potranno, previa registrazione gratuita ed immediata, avere successivamente la possibilità di “sperimentare” il gioco in anteprima esclusiva a partire dal 5 agosto. Grazie ai visori di realtà virtuale si potrà, subito, letteralmente “entrare” nel mondo di #WeArePalio” vivendo l’emozione di tornare indietro nel tempo nelle piazze storiche del Rinascimento Italiano.
Presso l’allestimento verranno fornite tutte le indicazioni per accedere a questa nuova, grande ed entusiasmante avventura!
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it