Skip to main content

Da: Coldiretti

COLDIRETTI: SABATO 13 LUGLIO A JOLANDA, PRESSO BONIFICHE FERRARESI IL 7° DEERE DAY. CAMPAGNA AMICA PRESENTE

CON LA RACCOLTA DI FIRME CONTRO IL CIBO ANONIMO

Dalle 9.00 alle 16 grande manifestazione dedicata al mondo John Deere organizzata da Consorzio Agrario dell’Emilia e Sergio Bassan che porteranno in mostra ed esibizione oltre duecento macchine agricole. Largo al “rosa” con tre giovani donne e sfidarsi alla guida dei celebri trattori made in USA

Sabato 13 luglio a Bonifiche Ferraresi, presso il centro di essiccazione e lavorazione cereali della più importante azienda agricola italiana, a Jolanda di Savoia, Consorzio Agrario dell’Emilia e Sergio Bassan organizzano la settima edizione del “Deere Day”, evento dedicato alla celebre marca di trattrici e macchine agricole statunitense.

Un evento che porterà migliaia di appassionati e di professionisti tra i campi di Bonifiche per vedere in mostra ed anche all’opera queste macchine, dando anche spazio alla figura delle imprenditrici, che secondo uno studio di Coldiretti sono ormai circa il 30% delle imprese e che approcciano il settore agricolo anche con la visione della multifunzionalità e di modelli di sviluppo sostenibile.

Donne che si sfideranno anche alla guida di potenti trattori ed animeranno gli spazi del Deere Day.

Dalle 9.00 il via ai vari eventi della giornata, con premiazioni, sfilate, dimostrazioni di lavorazioni in campo e tanto altro.

Per l’occasione Coldiretti Ferrara sarà presente con i propri stand dove verranno allestiti i banchetti di raccolta firme per la proposta di legge europea per dire no al cibo anonimo ed avere indicato obbligatoriamente in etichetta l’origine di tutti i prodotti alimentari in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Ci sarà anche la possibilità di degustare gelato preparato con frutti di stagione delle aziende di Campagna Amica preparato dalla gelateria Snoopy di Jolanda ed omaggi per i visitatori.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it