Hera: iniziati i lavori per un ammodernamento dell’impianto fognario nella zona nord-est di Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Hera
Grazie a un investimento di circa 80.000 euro sarà realizzata una moderna struttura che migliorerà il sistema fognario a servizio della zona Borgo Punta.
Con un mese di lavori e un costo di circa 80.000 euro il quartiere Borgo Punta sarà servito da un nuovo impianto fognario, più moderno e funzionale.
L’intervento predisposto da Hera, consiste nella posa di una condotta di diametro pari a 80 centimetri e della lunghezza di 170 metri. La nuova condotta, convoglierà a gravità le acque bianche e nere del quartiere Borgo Punta al collettore principale e quindi al depuratore cittadino di via Gramicia.
La condotta sarà posata nell’area verde comunale che separa la via Gramicia dalla via Colagrande, parallelamente alla recinzione dell’asilo nido “Le Girandole” fino a raggiungere il collettore principale che si trova nel sottomura.
La nuova realizzazione, che attua il piano d’investimenti del servizio idrico integrato definito dal Comune di Ferrara, Hera e Atersir, si colloca al servizio di un quartiere importante per numero di abitanti
I Lavori, iniziati questa settimana, termineranno entro il mese di ottobre. Durante l’esecuzione dei lavori non sono previste sostanziali modifiche alla viabilità.
La ditta che eseguirà i lavori è la MAJAR S.r.l. per conto del Consorzio CORMA, mentre i tecnici di Hera è affidata la costante sorveglianza del cantiere.
Il nuovo impianto migliorerà il servizio fognario e contribuirà a ridurre il rischio di allagamenti.
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it