Da: Ferrara Baseball
STUDAPP, UNDER 12 PRESENTE AL TORNEO TOZZONA
Il Ferrara Baseball ha partecipato alla prima edizione della manifestazione organizzata dagli amici di Imola. Buona prova contro i padroni di casa, nella competizione netto successo del Rimini ‘86. Argento per Agnese Squarzanti al Torneo delle Regioni.
Con una sola giornata rimasta alla conclusione del campionato 2019, nell’ultimo weekend le attenzioni di tutta l’Emilia Romagna si sono concentrate sul Torneo delle Regioni, tradizionale prima tappa nazionale del circuito World Little League. La nostra terra si è confermata maestra nella disciplina, aggiudicandosi tutti e tre i tornei maschili e andando a podio in quelli femminili. Con la rappresentativa Softball, la ferrarese Agnese Squarzanti ha disputato un torneo di altissimo livello, raggiungendo alla fine un meritevole secondo posto dopo la finale contro la Lombardia; alle vincitrici spetterà l’onore di partecipare alla fase continentale della manifestazione, da disputarsi a luglio in Olanda.
Approfittando della pausa, la Studapp ha partecipato con la propria rappresentativa Under 12 alla prima edizione del Torneo Tozzona , organizzato in grande stile dagli amici di Imola. Mazze incrociate in un bel triangolare contro i padroni di casa e i pari età del Rimini ’86; questi ultimi si sono aggiudicati il primo posto, al termine di una finale purtroppo segnata dal maltempo, e decisa a punteggio aperto da un aleatorio spareggio a monetina. Nulla da recriminare, visti i romagnoli largheggiare sui ducali (15-5) puntando su un gioco particolarmente aggressivo in battuta. Aspetto questo evidentemente da migliorare per la Studapp, che nonostante le poche basi conquistate era riuscita a disputare una partita volitiva in apertura, cedendo ai padroni di casa per 9-5; uno scarto tutt’altro che deludente, considerati i precedenti stagionali. Tra i biancorossi belle prove in difesa di Balletti, solidissima in prima base, e di tutti i lanciatori, sempre più concreti. “In questo momento la criticità più evidente di questa squadra è l’efficacia in battuta”, ammettono i tecnici. “Ma abbiamo tutta l’estate per impostare un lavoro correttivo”. Il primo weekend di luglio, la Studapp sarà impegnata al torneo Dante Baronio, organizzato proprio dal Rimini ’86.
Da: Ferrara Baseball
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it