Da: Progetto Volley 2.0
A breve uscirà, per i dispositivi mobili, “WeArePalio”, un gioco innovativo che si propone di trasportare l’utente nella cultura rinascimentale italiana. Al suo interno il giocatore, attraverso la storia, reale ed immaginaria, ambientata nell’aureo periodo rinascimentale, affronterà stimolanti esperienze di gioco quali il duello tra armati e le innovative corse dei cavalli e le gare degli sbandieratori, ispirate a quell’enorme patrimonio della tradizione delle grandi città che furono sedi di Signorie ed oggi continuano a perpetuare la storia attraverso quelle grandi competizioni storiche e le importanti rievocazioni storiche.
Quindi è in arrivo una “app” che è molto più di un semplice videogioco. È un progetto nuovo che permetterà all’utente finale di vivere una stimolante esperienza ludica ed anche di immergersi virtualmente nel Rinascimento e di conoscere la storia del nostro Belpaese, la storia delle grandi Signorie italiane e di immedesimarsi nei campioni delle corse dei cavalli, della spada e di diventare un esperto nell’arte della bandiera.
Questo progetto parte da Ferrara, una delle capitali riconosciute del Rinascimento, dove nacque il Palio più antico del paese.
Da: Progetto Volley 2.0
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it