Maria Ricciardelli e Anna Andreoni presentano il libro:” i quadri raccontano”
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ferrara Eventi
Giovedì 20 Giugno alle 18
Presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino
Libreria Libraccio di Ferrara
Maria Adelina Ricciardelli e Anna Andreoni presentno il libro: “I quadri raccontano”
Dialoga con le autrici Camilla Ghedini
“La passione per la pittura mi accompagna sin dalla nascita e pur comprando tele e colori non riuscirò mai a diventare una artista. Così durante gli anni dell’Università raccolgo stampe di vari pittori, in seguito visito musei e poi scopro che anche su Facebook si possono ammirare quadri e dipinti. Comincio a postarli e condividerli con gli amici, quando all’improvviso spunta la amica Anna, sì proprio quella conosciuta nella casa delle studentesse dell’Azienda Universitaria di Ferrara. Da un semplice like, Anna comincia a commentare i dipinti fino a stilare lunghi racconti che mi ispirano un’idea: raccogliere dipinti postati e racconti in un libretto da proporre a chi come noi ama ascoltare le parole che la magia delle opere riesce a trasmettere. Ogni tocco di colore evoca un’emozione che attraverso il racconto fissa pensieri e sensazioni in un unico scorcio di vita, vissuta o immaginata, non importa, comunque potente e profonda, senza segreti e senza pudore. Perché come dice Federico García Lorca: Così come non mi sono preoccupato di nascere, non mi preoccupo di morire.”
Maria Adelina Ricciardelli (1960, Montevideo, Uruguay) è medico dell’Emergenza e Urgenza che opera sui mezzi di soccorso e nei Pronto Soccorsi. Appassionata di pittura.
Anna Andreoni (1962), laureata in Giurisprudenza, svolge attività sindacale a tempo pieno, appassionata lettrice da sempre.
Da: Ferrara Eventi
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it