Da: Organizzatori
(Foto: Juan D’ Arienzo)
Ogni martedì a Ferrara
NON PERDIAMOCI DI VISTA!
lezioni e milonghe estive a cura di Rita Grasso
dalle 19.45 alle 21.00 Lezione con Esercizi e Pratica Guidata
dalle 21.00 a mezzanotte Milonga
durante la serata le “zdore” del Centro offriranno stuzzichini di loro preparazione…
pista all’aperto e in caso di pioggia salone interno
Centro Sociale Barco – via Indipendenza 40 Ferrara
martedì 18 giugno
-lezione Connessione al “piso”
-milonga Omaggio a Juan D’arienzo
(Juan D’Arienzo (Buenos Aires, 14 dicembre 1900 – Buenos Aires, 14 gennaio 1976) è stato un musicista di tango argentino, chiamato anche “El Rey del Compás” (Re del ritmo).
Partendo da altre orchestre degli anni d’oro del tango, D’Arienzo ritornò alla musica in 2/4 che caratterizza la musica della vecchia guardia anche se utilizzò molti arrangiamenti moderni e strumentali. Durante la sua carriera di artista, D’Arienzo e la sua band, produssero centinaia di pezzi che li resero tra i più famosi compositori nella scena del tango.
A Buenos Aires, la sua musica è suonata molto frequentemente nelle milonghe in quanto i pezzi strumentali sono caratterizzati dalla classica ritmica del tango risultando perfetti per essere ballati. Tra le opere di D’Arienzo spiccano anche molte milonghe e tanghi vals veloci.)
15 lezioni monotematiche per riprendere e approfondire quanto studiato nel corso dell’anno e per risolvere i dubbi che sorgono quando si inizia a ballare
15 milonghe aperte a tutti i tangueros che vogliano trascorrere qualche serata gradevole di questa estate rispettando le regole base della Milonga, dando importanza al concetto della condivisione dello spazio, della circolazione in pista e del rispetto delle altre coppie che ballano. La musica sarà curata da Rita Grasso che dedicherà ogni serata, con garbo e buon gusto, ad una diversa orchestra o periodo musicale o personaggio che fatto grande il Tango!
solo lezione euro 15
solo Milonga euro 8
Lezione + Milonga euro 20
abbonameto 4 lezioni euro 48
abbonamento 4 lezioni + 4 milonghe euro 70
richiesta tessera arci o acsi/faitango
info 347 045 5351 www.tangote.it
Da: Organizzatori
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it