Il 5 settembre La moda in Castello Cna: mix di bellezza, creatività e spettacolo in passerella
Tempo di lettura: 3 minuti
da: ufficio stampa CNA Ferrara
Nove le imprese ferraresi protagoniste, che presenteranno le proprie creazioni esclusive. Vivace e pieno di sorprese il programma della serata
Sarà una edizione densa di novità e ospiti di successo quella de “La Moda in Castello 2014”, in programma venerdì 5 settembre, alle ore 21, in piazza Castello a Ferrara, manifestazione organizzata da Cna Associazione di Ferrara e Cna Federmoda, con la direzione artistica della Società Made Eventi, il contributo e il patrocinio della Camera di Commercio e di Provincia e Comune di Ferrara. La Moda in Castello si presenterà, ancora una volta, quindi come un grande spettacolo di moda, musica, danza capace di sorprendere, coinvolgere e conquistare il proprio pubblico, continuamente in crescita anno dopo anno.
Ma non di solo spettacolo si tratta, come ha sottolineato la presidente provinciale della Cna, Irene Tagliani, presentando questo ottavo appuntamento con una manifestazione sulla quale l’Associazione investe da tempo impegno ed energie, con l’obiettivo di valorizzare le proprie imprese del comparto moda. “La Moda in Castello – ha, infatti, puntualizzato il direttore provinciale Cna, Corradino Merli, è una iniziativa dai notevoli risvolti economici, che promuoviamo sia per rendere visibile la qualità e il valore delle attività del settore, ma anche per offrire loro nuove opportunità di business”.
Al tempo stesso, l’iniziativa “vuole rappresentare una testimonianza tangibile di fiducia verso le nostre aziende – ha aggiunto Maria Grazia Zapparoli, presidente di Cna Federmoda – attualmente impegnate a far fronte alla complessità di questa fase economica, con le loro grandi capacità produttive e la qualità che contraddistingue il made in Italy”.
Queste le nove aziende protagoniste di questa edizione 2014 della Moda in Castello: Atelier Il Sogno (abiti da sposa – Ferrara), Boutique Primadonna (abbigliamento donna – Ferrara); Cromia Fx (pittura su tessuti per abbigliamento e arredamento – Portomaggiore), Inpell – (cinture in pelle artigianali – Ostellato), Non solo sabbia (total look donna – Migliarino), Pitti Fur (pellicceria– Ferrara), Punto di vista (occhiali da vista e da sole – Bondeno), Acconciature Punto X I Parrucchieri (Ferrara – Argenta – Codigoro), Wellness & Beauty (Centro Benessere ed estetica – Codigoro).
Numerose le attrazioni e i motivi di interesse del programma della serata del 5 settembre, presentate da Alessandro Pasetti di Made Eventi. Naturalmente, il posto d’onore spetterà alla sfilata, con gli esclusivi capi della stagione autunno – inverno 2015 delle imprese protagoniste, intervallati da momenti di spettacolo con personaggi di spicco del mondo televisivo, artistico e dello sport, come Anastasia Kuzmina, giovane ballerina professionista ucraina, che si è fatta conoscere per bravura e simpatia alla popolarissima trasmissione di Rai Uno “Ballando con le stelle”, oppure il famoso illusionista Antonio Casanova, che venerdì sera proporrà una delle sue straordinarie magie. E, ancora, la campionessa mondiale di World pole dance Alessandra Marchetti e la Jazz Studio Dance di Silvia Bottoni. La regia è di Simona Barchetti, presentano Laura Sottili e Alessandro Pasetti.
Sempre venerdì sera, sfileranno le creazioni delle tre vincitrici del concorso Cna per giovani talenti della moda, proclamati lo scorso luglio. E cioè: Valentina Minia, prima classificata e Silvia Bertolazzi e Flavia Gandolfi, rispettivamente seconda e terza. Gli abiti delle giovani stiliste sono stati realizzati gratuitamente da tre aziende ferraresi associate alla Cna del comparto moda: Confezioni Debora, Confezioni Grazia e Sartoria Laura Mode
La Moda in Castello – edizione 2014, è sponsorizzata da Banca Popolare di Ravenna, Unipol Sai Assicurazioni, e inoltre da Polis Ceramiche, Suono e Immagine, Telestense e Centro Odontoiatrico Montebello srl.
Sostieni periscopio!
CNA FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it