Pettazzoni (LN): Più controlli e nuove misure per contrastare gli automobilisti che sfrecciano su via Riga a velocità folli
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Gruppo Lega Nord Emilia e Romagna
E’ quanto chiede ai sindaci di Cento Fabrizio Toselli e il neo eletto sindaco di Crevalcore Martelli oltre alle provincie di Ferrara e Bologna il consigliere comunale e regionale della Lega Marco Pettazzoni dopo le centinaia di firme di protesta dei cittadini che pretendono maggiore sicurezza lungo quel tratto di strada.
“ Da tempo ricevo decine di segnalazione da parte dei cittadini di Bevilacqua preoccupati dalla completa mancanza di controlli lungo via Riga dove, pur esistendo limiti di velocità che variano tra i 50 e i 70 chilometri all’ora, gli automobilisti sfrecciano a velocità elevatissime. Considerando che in prossimità del centro abitato vi sono una chiesa, una struttura sportiva al cui interno spesso si svolgono sagre e feste oltre alla presenza di bar, negozi e le scuole elementari e materne, sarebbe opportuno che le amministrazioni competenti intervenissero quanto prima per fare maggiori controlli tramite la Pm e trovare soluzioni per mettere in sicurezza il rettilineo ed evitare così eventuali incidenti stradali. Con l’ordine del giorno che presenterò in comune a Cento ritengo che il sindaco Toselli debba coinvolgere anche il suo collega di Crevalcore per trovare quanto prima una soluzione reale al problema. Quello che i cittadini e il consigliere chiedono è l’applicazione di deterrenti,fissi e mobili, per evitare eventi tragici fino ad ora fortunatamente solo sfiorati. Ricordo inoltre che dall’incrocio con via Lamborghini fino alla fine del centro abitato insiste il divieto di transito per i mezzi pesanti. Nonostante le mie ripetute segnalazioni i conduttori di mezzi pesanti continuano ad ignorare tale divieto.”
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it