La nostra città sta guastandosi irrimediabilmente.
La mattina di sabato ho visto l’amico-artista Gianni Guidi che mi racconta come questa notte nella sua via in centro a Ferrara qualcuno abbia sparato con una carabina al suo gattino ferendolo seriamente. Un gesto che definire schifoso è pleonastico. Trasportato all’ospedale degli anmali ha subito un intervento onerosissimo che-sembra- gli abbia salvato la vita. Ma è possibile che succedano atti di una crudeltà simile?
Esprimo la mia indignazione invitando i cittadini che ancora ragionano ad attivarsi affinché questo indegno fatto sia denunciato e reso inocuo l’orrido sparatore.
Sostieni periscopio!
tag:
Gianni Venturi
Gianni Venturi è ordinario a riposo di Letteratura italiana all’Università di Firenze, presidente dell’edizione nazionale delle opere di Antonio Canova e co-curatore del Centro Studi Bassaniani di Ferrara. Ha insegnato per decenni Dante alla Facoltà di Lettere dell’Università di Firenze. E’ specialista di letteratura rinascimentale, neoclassica e novecentesca. S’interessa soprattutto dei rapporti tra letteratura e arti figurative e della letteratura dei giardini e del paesaggio.
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it