Coalizione Civica a Mizzana su emergenze ambientali e periferie
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzazione Coalizione Civica per Ferrara
Coalizione civica per Ferrara, la lista a sostegno di Roberta Fusari Sindaca che fa della partecipazione e dell’attenzione alle periferie e alle frazioni alcuni dei suoi punti programmatici fondamentali, organizza per Venerdì 17 maggio alle ore 18 presso l’area verde all’angolo fra Via Traversagno e Via Fenilnuovo a Mizzana, un incontro pubblico sulle emergenze ambientali e sulle prospettive delle Periferie e delle frazioni.
Saranno presenti Lina Pavanelli e Alberto Dolcetti, candidati di Coalizione Civica per Ferrara alle prossime elezioni comunali.
Lina Pavanelli ha 74 anni, è nata a Serravalle a Po, ma si è laureata a Ferrara in Medicina e Chirurgia nel 1971. Qui si è specializzata in Anestesia e Rianimazione, di cui successivamente ha diretto la Scuola di Specializzazione. Ha lavorato presso l’Istituto di Anestesia e Rianimazione per trent’anni, dunque raggiunta la pensione si è occupata di bioetica, religione, temi sociali e ambientali. Oggi è Presidente del Comitato Consultivo Misto dell’OSPFE e membro dell’Associazione Italiana di Medicina Ambiente e Salute (ASSIMAS), che si occupa delle malattie di origine ambientale. Si candida con Coalizione Civica Ferrara per Roberta Fusari Sindaca per dare voce e risposte alle sue preoccupazioni per la salute delle persone oltre che per i cambiamenti climatici.
Alberto Dolcetti ha 82 anni, dopo gli studi superiori ha lavorato nel movimento cooperativo per la promozione e la ristrutturazione delle aziende di alcuni settori. Ora è pensionato, ma ancora convintamente attivo su vari fronti, primo fra tutti la vertenza Carife a difesa dei diritti dei risparmiatori. Vive le frazioni, poiché opera nel settore turistico. Si candida con Coalizione Civica Ferrara per Roberta Fusari Sindaca per difendere gli azzerati colpiti dalle scelte governative e dall’inefficienza degli istituti di sorveglianza bancari, nonché per promuovere azioni che sottraggano le periferie all’isolamento e all’inquinamento.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it