Sabato 18 maggio notte europea dei musei! Aperto anche il nostro Delta Antico
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Stampa
Alle ore 21.00 di sabato 18, appuntamento imperdibile e molto suggestivo inserito nel programma della “notte europea dei musei”: visita “notturna” al museo Delta Antico! Infatti, anche Comacchio partecipa alla manifestazione che, annualmente, apre le porte delle strutture espositive di tutto il vecchio continente a visitatori che vi potranno accedere a condizioni agevolate.
Nella sede comacchiese, sarà possibile visitare l’esposizione implementata con la recente sala dedicata al territorio e alla sua gente che offrirà, compreso nel costo del biglietto, la visita guidata gratuita e lo spettacolo delle ombre!
l’attività proposta dallo staff museale sarà nello specifico: una visita guidata speciale, tenuta a luci soffuse per favorire le ombre della sera, con proiezione in alcuni punti del museo di video realizzati appositamente per l’occasione con immagini di scavo e del territorio. Si consiglia ai partecipanti di portare una torcia per giocare insieme con l’ambientazione della serata.
Ricordiamo le tariffe d’ingresso al Museo:
– € 6,00 biglietto intero
– € 3,00 biglietto ridotto (da 11 a 18 anni, over 65, gruppi di min 20 persone, tesserati FAI, Touring Club, Amici di Ravenna Antica)
– Biglietto gratuito (bambini sotto 11 anni, militari, guide turistiche, disabili con accompagnatore, giornalisti tesserati).
Vi aspettiamo!
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it