Da: Ufficio Stampa
BONDENO (FERRARA), 13-05-’19.
Giovedì 9 maggio si è tenuta presso la sala 2000 la cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2018-2019 della locale sezione dell’Utef (Università per l’Educazione Permanente di Ferrara). I corsi sono iniziati lo scorso ottobre e hanno coinvolti, con incontri settimanali, circa 50 partecipanti. Una trentina di seminari durante i quali sono stati toccate tante tematiche di attualità come il clima, gli investimenti e l’’importanza dell’attività fisica per la prevenzione delle malattie metaboliche. Spazio anche ad approfondimenti per scoprire il nostro territorio grazie all’intervento di Giulia Osti dal titolo: “Gli scavi della terramara di Pilastri 2013-2018 un progetto di archeologia partecipata”.
A coordinare la cerimonia di chiusura era presente il presidente Vinicio Bighi che, insieme al vicesindaco Simone Saletti, ha consegnato gli attestati ai corsisti più assidui ed è un riconoscimento particolare è andato a Vanna Zoboli e a Iris Carreri che partecipano ai corsi con continuità da 25 anni.
«Per motivi organizzativi legati ai costi e per l’inflazione di questi diplomi, che ne sminuisce il valore – spiega il presidente Bighi – questo sarà l’ultimo anno in cui verranno consegnati e saranno sostituti da targhe come quelle assegnate oggi per premiare l’affezionata partecipazione di Vanna e Iris».
A conclusione del pomeriggio c’è stato uno spazio musicale con Chiara Bolognesi e la sua band della Casa della Musica che vede al suo interno i corsi di Auxing, e della quale fanno parte Riccardo Barbieri (alla chitarra) e Raffaele Guandalini (al basso).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it