Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Daniele Vecchi

Trovo assai grave l’atteggiamento censorio che ha colpito Antonio Farnè, già presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, che è stato di fatto costretto a dimettersi per aver autorizzato la trasmissione di un servizio che mostrava ciò che accade a Predappio in occasione dell’anniversario della morte di Mussolini.
Bene ha fatto il sindaco PD di Predappio a difendere Farnè, dicendo che ha semplicemente mostrato ciò che accade tutti gli anni.
E mi complimento con Enrico Mentana che lo ha difeso.
A proposito del “dem” renziano Michele Anzaldi,che ha sollevato il caso, Giorgio Frassineti, primo cittadino di Predappio, ha detto:
” E’ facile fare il deputato Pd e dire che fa schifo. Ma dov’era in questi anni?
Che tristezza vedere come tutto si strumentalizza a fini elettorali. E mostrare come trofeo la testa di un giornalista, colpevole soltanto di aver mostrato la nuda realtà.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it