Skip to main content

Da: Formazione Istituto Cappellari
Istituto Cappellari, Gesfor – Agenzia per il Lavoro e Bollettino del Lavoro, con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizzano per la prima volta l’evento “Cogli il Posto! Recruiting Day Ferrara 2019”. Tutti coloro che desiderano inserirsi nel mondo del lavoro del settore agricolo (raccoglitori frutta, cernitori, potatori, trattoristi, addetti impianti di essicazione ecc.) potranno partecipare e incontrare direttamente gli operatori del settore partner del progetto (Capa Cologna, Coferasta, Patfrut, Consorzio di Bonifica, Mazzoni, Savi Vivai e Spreafico), tra i maggiori player del comparto a livello locale. L’incontro tra gli operatori e i candidati si svolgerà mercoledì 8 maggio dalle 9 alle 17 presso il Consorzio Wunderkammer in via Darsena 57 a Ferrara.

Il Recruiting Day Ferrara 2019 “Cogli il posto” offrirà inoltre un’importante occasione per conoscere e approfondire gli attuali programmi di politica attiva del lavoro, oltre ai vantaggi che ne derivano per i lavoratori e le aziende che, a loro volta, li potranno inserire nei percorsi professionali più idonei.

Addetti cercasi
Nonostante il comparto agricolo in Emilia-Romagna nel 2017 abbia presentato un segno positivo nell’occupazione che sfiora le 80.000 unità (+5%), sotto la spinta della crescita della componente femminile (+12,6%) e del lavoro dipendente (+8%), tutti gli anni si ripropone la difficoltà di reperire addetti, in parte forse dovuto anche al blocco dei flussi migratori come sostenuto anche da alcuni sindacati. Anche per la prossima stagione è prevedibile che la situazione del mercato del lavoro nel comparto agricolo replichi le stesse criticità degli anni precedenti.

Per questo motivo, il Recruiting Day Ferrara 2019 “Cogli il posto!” si pone l’obiettivo di dare voce a coloro che desiderano proporsi nel mercato del lavoro del settore agricolo ed alle aziende del che ricercano figure professionali con uno strumento innovativo ed informale dove gli imprenditori e candidati possono incontrarsi e conoscersi ottimizzando i processi selettivi.
La partecipazione è libera e gratuita; basta scrivere una mail a formazione@istitutocappellari.it o chiamare lo 0532 240404 (interno 1).

Organizzatori: Istituto Cappellari, Gesfor – Agenzia per il Lavoro, Bollettino del Lavoro
Con il Patrocinio di: Comune di Ferrara
Partner tecnici: Infomedia
Partner: Capa Cologna, Coferasta, Patfrut, Consorzio di Bonifica, Mazzoni, Savi Vivai e Spreafico

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it