A Pontelagoscuro ha inaugurato la nuova sede elettorale di Aldo Modonesi
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Informazioni Aldo Sindaco
Il vento e il maltempo non hanno fermato l’inaugurazione della nuova sede elettorale di Aldo Modonesi e delle liste a suo sostegno (Partito Democratico, Gente Amodo, Insieme! E FrAzioni e Quartieri) in corso del Popolo a Pontelagoscuro.
Tanti i presenti in un momento di festa e di politica insieme a Modonesi:numerosi candidati in consiglio comunale, il sindaco Tiziano Tagliani e la prima cittadina di Ancona Valeria Mancinelli. Quest’ultima è stata recentemente insignita del premio di miglior sindaca del mondo: il World Mayor Prize, attribuito dalla Fondazione City Mayors. Nel 2018 il riconoscimento era destinato a una donna e Mancinelli ha prevalso sulle omologhe internazionali anche grazie a un programma di mandato fondato su promesse mantenibili.
Una dote, quella del realismo, che la accomuna ad Aldo Modonesi, che inaugurando la sede ha dichiarato: “Questo è un nuovo punto di ascolto e di confronto sul territorio, che si affianca ai circoli del Pd, alla sede della lista Frazioni e Quartieri di Cona e presto a un punto elettorale in centro storico. Questo è uno spazio che anche i candidati in tutte e quattro le liste che sostengono la mia corsa a sindaco devono sentire come proprio, dove poter incontrare cittadini e associazioni”.
Un gradito momento è stato rappresentato dall’arrivo del gruppo del Cantamaggio, che in occasione dell’apertura del “maggio pontesano” ha portato il maggio, come si dice a Pontelagoscuro, suonando e cantando stornelli marchigiani di buon augurio lungo le strade del paese.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it