Skip to main content

Da: Organizzatori
Copparo – Manutenzione straordinaria di una porzione di copertura del cimitero di Copparo denominato “Ampliamento lato nord secondo lotto”

Al via il cantiere per i lavori di ristrutturazione del Cimitero di Copparo, firmato il 29 aprile scorso il contratto con la ditta Tassi Group srl di Pieve di Cento, i lavori inizieranno entro le prime due settimane di maggio e avranno un importo complessivo di 65.468,47 euro più iva a cui si aggiungono i costi di progettazione per circa 4.400 euro.
Con questi lavori sarà effettuata la rimozione di una porzione di copertura in cemento amianto che sarà sostituita da un tetto a pannelli e la manutenzione delle gronde, dalle quali si verificano infiltrazioni di acque meteoriche, determinando problemi di staticità all’edificio, che per questo motivo è stato in parte interdetto al pubblico.
In particolare, sono oggetto di intervento i corpi di fabbrica sul lato nord del complesso cimiteriale e prospicienti il Canale Naviglio, interessati da infiltrazioni di acqua piovana con conseguente deterioramento degli intonaci interni e delle parti in calcestruzzo a vista. Il coperto costituito da lastre in cemento-amianto, sarà rimosso e bonificato.
I lavori sono finanziati tramite la Legge di Bilancio 2019 che prevede l’assegnazione di risorse, per tutti i Comuni sino a 20.000 abitanti, per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it