Skip to main content

Da: Organizzatori
Nasce alla Delizia del Verginese, Portomaggiore, la Festa della Creatività per le nuove generazioni, ideata da Stefano Muroni: un incontro artistico, teatrale e cinematografico che vuole mettere assieme gli allievi del Centro Preformazione Attoriale di Ferrara, i ragazzi che hanno partecipato al Premio Florestano Vancini promosso da CNA Ferrara, e tutti i giovani appassionati al mondo del teatro e del cinema.
La Festa della Creatività è un grande evento formativo con protagonista, tra gli altri, Alessio di Clemente, docente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, scuola diretta da Giancarlo Giannini.

Domenica 5 maggio, presso la bellissima Delizia del Verginese (Comune di Portomaggiore), il Centro Preformazione Attoriale, la prima scuola in Italia di teatro e cinema per gli adolescenti, in collaborazione con il Comune di Portomaggiore e CNA Ferrara, offre 3 workshop di alta qualità: uno tenuto da Alessio di Clemente (docente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, un’ora e mezzo), uno tenuto da Massimo Malucelli (direttore artistico CPA, un’ora e mezzo) e un terzo tenuto da Stefano Muroni, attore e produttore.

La Festa è aperta a tutti i ragazzi, tra i 14 e i 24 anni, appassionati di recitazione, di teatro e di cinema, e durerà un’intera giornata: inizia alle 10.00 e si conclude alle 17.30.
Sarà un modo per conoscere nuovi docenti di teatro, recitazione, cinema, scrittura creativa, imprenditoria culturale. Un modo anche per conoscere nuovi ragazzi e persone con le stesse passioni.

Durante la giornata è previsto anche un incontro di un’ora e mezzo con i genitori: un incontro dove poterli conoscere meglio e magari “giocare” assieme a loro attraverso dei primi esercizi teatrali, in forma amichevole e divertente.
Se qualche genitore fosse interessato, avrà questa lezione gratuita dalle 10.30 alle 12.00.
Se poi vorrà mangiare qualcosa, a pochi chilometri dalla Delizia c’è un bellissimo ristorante, che si chiama “I due laghi del Verginese”.
E nel pomeriggio potranno visitare la Delizia.
http://www.atlantide.net/amaparco/delizia-estense-del-verginese/

La Delizia del Verginese si trova in via Verginese Gambulaga, 44015 Portomaggiore, Ferrara.

Chi è interessato alla Festa della Creatività potrà scrivere a segreteria@centropreformazioneattoriale.it, inviando nome e cognome. È obbligatoria l’adesione: dunque si dovrà confermare, tramite email, la presenza dei ragazzi e dei genitori interessati.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it