Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa
BONDENO (FERRARA), 30-04-’19.
Il rendiconto di Bilancio viene approvato da un consiglio comunale semi-deserto, dopo l’uscita dell’opposizione dall’aula. In segno di protesta dopo l’elezione di Lorenza Bergonzini (lista civica E Avanti!) come vicepresidente dell’assemblea, dopo che il Pd aveva contro-proposto il nome di Mauro Verri. «Con il voto appena concluso, la maggioranza ha dato un segno di arroganza rispetto ad un’opposizione, che viene privata di una minima rappresentanza istituzionale» ha sbottato il capogruppo Pd, Massimo Sgarbi. La sua parte politica lascia l’aula, ma il consiglio comunale procede ugualmente. «Dispiace che ci raccontiamo queste cose tra di noi, per l’uscita dell’opposizione – ha replicato il sindaco Fabio Bergamini – ma questo consiglio comunale non parla da solo: parliamo all’esterno con i nostri cittadini, che ci seguono anche sul web, e anche come organo istituzionale». L’assessore al Bilancio, Emanuele Cestari, parla dei numeri del rendiconto, con «un attivo di 690mila euro e con 1.184mila di investimenti», illustrando opere pubbliche e progetti: «il 90% del nostro programma è stato realizzato», ricorda. Mentre l’assessore all’ambiente Marco Vincenzi parla dell’utilizzo di parte del fondo “vincolato” servito (per circa 113mila euro) per calmierare la tariffa sui rifiuti. Durante l’assemblea si è proceduto anche alla surroga della consigliera comunale uscente, Francesca Tassi, con il neo-entrato nelle file della Lega, Daniele Bernini.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it