Skip to main content

Da: Organizzatori
In occasione della Festa del Lavoro, la Fondazione Enrico Zanotti propone “Al lavoro, nella memoria di una grande Presenza”, una giornata di appuntamenti per festeggiare insieme il 1° Maggio Cristiano, a palazzo Crema, in via Cairoli 13 Ferrara.

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Enrico Zanotti in collaborazione con il Museo della Cattedrale, il Centro Culturale L’Umana Avventura, l’Associazione Genitori Luigi e Zelia Martin, il Centro di Solidarietà e Carità, il Ce.di.S e la Federazione CDS con il sostegno di Fondazione Carife e il patrocinio del Comune Di Ferrara.

Il programma prevede:

Dalle 15,00 alle 19,00 visita alla mostra “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”, un percorso trai quadri di Franco Vignazia e esperienze di uomini al lavoro (nel cortile di Spazio Crema).

Dalle 14,45 alle 18,00 partiranno i percorsi di visita al Museo della Cattedrale di Ferrara, “Si che vostr’arte a Dio è quasi nepote”, nel quale si andrà alla scoperta delle Formelle dei Mesi della Cattedrale di Ferrara, esempio di concezione cristiana del lavoro. 

Le visite guidate gratuite partiranno ogni 20 minuti da Palazzo Crema verso il Museo delle Cattedrale.

Alle ore 18,00 è prevista “Gli hai dato potere sull’opera delle tue mani”, testimonianza di un agricoltore rivolta ai bambini.

Alle ore 19,00 sarà possibile assistere al concerto “Servire l’Infinito, un criterio ideale, un’amicizia operativa”, un dialogo tra parole e musica del Maestro Marcelo Cesena, compositore e pianista brasiliano.

Infine, dalle 20,30 si potrà partecipare al momento conviviale di degustazione “Dal frutto si conosce l’albero” durante il quale gustarsi i frutti della terra e del mare del nostro territorio insieme a chi li produce e li lavora.  

L’intero evento ha lo scopo di raccogliere fondi per l’attivazione di percorsi di inserimento lavorativo per i più giovani, fruibili in realtà del Terzo Settore del territorio ferrarese.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it