Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa
BONDENO (FERRARA), 29-04-2019.
Tutto pronto per il cerimoniale del Primo Maggio, che si articolerà come di consueto fra un momento religioso e uno civile, alla presenza delle autorità, in piazza Garibaldi. La Festa dei lavoratori viene promossa a Bondeno dalle sigle sindacali (Cgil, Cisl e Uil) in collaborazione con il Comune, e partirà alle ore 10,30 con la S. Messa che verrà celebrata in duomo. Alle ore 11,15, il corteo si sposterà per le vie del centro e con l’accompagnamento musicale della Filarmonica “G. Verdi” di Scortichino, per arrivare al palco davanti al municipio, dove le autorità comunali e sindacali terranno il loro intervento (attorno alle ore 11,30). In caso di maltempo, i discorsi delle autorità si svolgeranno alla sala 2000 di viale Matteotti. In un gazebo collocato sul listone di piazza Garibaldi verranno inoltre distribuiti i caratteristici garofani, per commemorare secondo la tradizione la Festa del Primo Maggio.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it