Coldiretti, il 30 aprile scade il bando per i prestiti di conduzione regionali de minimis
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ferrara
Scade il 30 aprile il termine per presentare tramite i nostri uffici le domande di prestito di conduzione per l’anno 2019 con contributo regionale.
Coldiretti Ferrara ricorda che sono in scadenza al 30 aprile i termini previsti dal bando regionale per la presentazione delle domande di prestito di conduzione per l’annata agraria 2018/2019.
Ci sono quindi poche ore per i ritardatari per contattare gli uffici di Coldiretti per la predisposizione ed invio della domanda che dovrà riguardare le necessità di anticipazioni colturali per le la campagna in corso, assegnate sulla base di una tabella regionale dei fabbisogni, con richieste di minimo 6.000 e massimo 150.000 euro.
La Regione Emilia-Romagna concederà agli aventi diritto, con priorità ai giovani di età non superiore a 41 anni al momento della presentazione della domanda, e alle aziende poste in zone svantaggiate, un contributo in concorso interessi pari al 1,50% del costo del prestito, ed alle aziende non condotte da giovani e poste in zone ordinarie un contributo pari al 1,30%. Il contributo sarà calcolato sul costo effettivo del prestito concesso, quindi anche sulle spese di istruttoria e garanzia del Confidi.
I consorzi fidi, per il nostro territorio Agrifidi Modena Reggio Emilia e Ferrara, concederanno la propria garanzia ai loro associati, dal 10% al 20% a seconda dei casi.
Gli uffici di Coldiretti sono a disposizione per chiarimenti e per preparare le domande.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it