Nuovo principio di incendio a Cona, Peruffo: “Terzo episodio in tre mesi, chiarire le cause”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Forza Italia Ferrara
Nelle prime ore del mattino di martedì 16 aprile si è registrato un nuovo caso di incendio all’Arcispedale di Cona, all’interno del Settore 2 (precisamente 2E0), in un locale utilizzato dalla ditta Siram come deposito per i suoi servizi energetici.
A destare preoccupazione non è solamente l’episodio in sé, quanto la ripetitività di questi focolai di incendio all’interno di una struttura sanitaria inaugurata appena nel 2012.
A fine gennaio di quest’anno informai la Regione, tramite il consigliere di Forza Italia Andrea Galli, di due episodi avvenuti nel giro di brevissimo tempo: il primo capitato all’interno di un bagno assistito nel reparto di Oncoematologia, il secondo alla consolle infermieri del reparto di Malattie Infettive. E ora il terzo a distanza di due mesi e mezzo. Una frequenza decisamente esagerata.
Le risposte della Regione all’interpellanza presentata (vedi allegati) è che è tutto regolare: materiali certificati, controlli periodici effettuati sia direttamente sia tramite enti terzi, personale istruito, attenzione alle intrusioni di estranei. Però qualcosa non quadra, soprattutto perché i casi di incendio si ripetono, fortunatamente ancora senza danni alle persone. A tutela di clienti e personale interno è il momento che l’Azienda Ospedaliera compia un’indagine più approfondita per scoprire seriamente le cause di questi episodi.
Paola Peruffo
Consigliere Comunale
Forza Italia Ferrara
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it