Skip to main content

Da: Ufficio Stampa
BONDENO (FERRARA), 17-04-’19.
Grande interesse e partecipazione sabato alla sala 2000, dove più di 80 iscritti hanno partecipato al corso sulla disostruzione in età pediatrica, organizzato dai volontari della Croce Rossa Italiana del comitato di Bondeno e Cento, con il patrocinio del Comune.
L’ostruzione delle vie aeree rappresenta un’emergenza che può e deve essere risolta da tutti, in Italia perdono la vita 50 bambini all’anno, una causa di morte evitabile e prevenibile con le giuste conoscenze. Questa iniziativa permette a tutti di apprendere semplici manovre che possono fare la differenza, saper intervenire con tempismo e superare il panico è fondamentale per salvare la vita a un bambino nel caso vada un boccone di traverso o venga deglutito un corpo estraneo.
«Voglio ringraziare i volontari della Croce Rossa italiana che periodicamente organizzano questi corsi di formazione” – dice l’assessore alla scuola e alla Cultura Francesca Aria Poltronieri, che da anni promuove periodicamente questa l’iniziativa. L’intento è quello di diffondere la cultura del soccorso fra i cittadini, famiglie, insegnanti e fra gli stessi ragazzi affinché siano in grado di intervenire su un bambino che presenta un’emergenza sanitaria, facendo le corrette manovre ed evitando i comportamenti dannosi».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it