Andrea Maggi, Capolista di “Ferrara Cambia”, la lista civica di Alan Fabbri Sindaco, interviene sugli Asili.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ferrara Cambia
“L’Assessore alla Pubblica Istruzione, formazione, comunicazione solleva, con singolari tempistiche elettorali, il tema degli asili nido. Mi chiedo: ma cosa è stato fatto in questi anni? A cosa serve aver creato l’”Istituzione per i servizi educativi per l’infanzia” quando poi i fatti dimostrano che le attuali strutture per l’infanzia sono insufficienti? Perché non è stata sviluppata in questi anni una seria politica sul tema delle “nuove generazioni”?
Per la lista “Ferrara Cambia” – afferma il Capolista Andrea Maggi – gli asili nido e le scuole materne vanno visti non come uno dei tanti servizi socio-assistenziali ma come una scelta precisa verso un essenziale servizio educativo in grado di favorire lo sviluppo psico-fisico dei nostri piccoli e di supportare le famiglie nel loro delicato ruolo educativo. Non scordiamoci che strettamente connesso al problema degli asili nido è il tema della denatalità.
I servizi per l’infanzia vanno progressivamente incrementati e devono essere più diffusi, flessibili e accessibili. Il nostro impegno sarà per un miglioramento della rete dei servizi rivolti all’infanzia e degli interventi a favore del benessere delle nostre famiglie. Tutto ciò rappresenterà la miglior “difesa” nei confronti della situazione di crisi economico-sociale che sta vivendo la nostra Comunità, oltre che il primo elemento per la costruzione di un futuro positivo per la nostra Città.
Dobbiamo investire sui bambini e sulle future generazioni per dare un futuro alla nostra Città.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it