Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Informazioni Aldo Sindaco
Venerdì mattina, 12 aprile 2019, il candidato sindaco di Ferrara Aldo Modonesi sarà in mattinata a Pontelagoscuro dove mostrerà alla stampa alcune idee per una Amministrazione 2.0 che punti al digitale e alla banda ultralarga a servizio di cittadini e imprese.
In tarda mattinata, accompagnato da Marcello Celeghini, candidato in Consiglio comunale nella lista Frazioni, incontrerà i soci di Arch’è, l’associazione culturale che dedica particolare attenzione all’archeologia urbana.
Al pomeriggio sarà a San Bartolomeo in Bosco. Qui alle 18.30 dà appuntamento a chiunque sia interessato al Cafè Lady in via Masi per un confronto con il pubblico e un momento conviviale organizzato insieme a Maria Amadesi, candidata in Consiglio comunale per la lista Frazioni.
Alle 20.30 Modonesi ha fissato un incontro con i dipendenti di AFM, l’azienda che riunisce le farmacie comunali di Ferrara.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it