Modonesi ha visitato la sede di Ibo: “Un esempio per Ferrara, da sostenere e coinvolgere nelle politiche di governo del territorio”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Aldo Modonesi Sindaco
Aldo Modonesi nella mattinata di oggi, mercoledì 3 aprile, ha visitato la sede di Ibo Italia.
“Accompagnato dal presidente dell’associazione Dino Montanari, che ringrazio dell’accoglienza, sono tornato in visita alle ex scuole Banzi, in via Boschetto. – spiega il candidato sindaco alle amministrative del 26 maggio – Dopo aver costruito case, scuole, ospedali, centri educativi ed aggregativi per 60 anni a favore di tante comunità in Italia e nel Mondo, IBO Italia ha stabilito lì la loro nuova sede, circa un anno fa”.
L’associazione lavora dal secondo dopoguerra per favorire l’accesso all’educazione e alla formazione come diritti fondamentali di ogni persona e opportunità di cambiamento per tutta la comunità.
“Con 4.900 volontari e 247 realtà sostenute, più di 182.000 beneficiari nella cooperazione internazionale IBO Italia è diventata un punto di riferimento per la promozione dell’impegno sociale dei giovani, riuscendo ad accompagnare con il proprio operato i mutamenti della società italiana e internazionale negli anni. Un esempio bello e concreto di solidarietà e condivisione, un pezzo del patrimonio che a Ferrara abbiamo nel sociale e nel volontariato che penso vada sostenuto e coinvolto con forza nell’amministrazione di questa città” ha affermato il candidato sindaco Modonesi.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it