Skip to main content

Da: FAI Giovani Ferrara
Una passeggiata per le vie del centro storico di Ferrara alla scoperta dei luoghi simbolo della vita di Lucrezia Borgia.

FERRARA. In occasione del cinquecentenario della morte di Lucrezia Borgia il gruppo FAI Giovani Ferrara organizza una passeggiata per le vie del centro storico, andando a ripercorrere le tappe più importanti della storia di Lucrezia, da Piazza Municipale che rappresenta l’arrivo di Lucrezia in città dopo il matrimonio con Alfonso I D’Este al monastero del Corpus Domini, dove ha trascorso l’ultima parte della sua vita.
Sarà possibile entrare in Casa Romei dove verrà proiettata una parte del cortometraggio “Lucrezia Borgia: un’intervista impossibile di Maria Bellonci”, adattamento e regia di Florestano Vancini.
L’evento si terrà domenica 14 aprile p.v. dalle 10:00 alle 11:00 con partenze ogni mezz’ora da Piazza Municipale. E’ obbligatoria la prenotazione, inviando una mail a ferrara@faigiovani.fondoambiente.it; contributo di partecipazione 5€.
Durante l’evento sarà possibile iscriversi al FAI alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 € dai 18 ai 35 anni, con possibilità di rinnovo alla stessa quota.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it