Da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo
Copparo – teatro ragazzi
Da martedì 2 a mercoledì 3 aprile, alle ore 10, si tiene “Valentina Vuole”, spettacolo della rassegna Teatro ragazzi al Teatro Comunale De Micheli, rivolto alle bambine e ai bambini della Scuola dell’Infanzia.
“Valentina Vuole” e una piccola narrazione per attrici e pupazzi, da un’idea di Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, con pupazzi di Ilaria Commisso, scene e luci di Donatello Galloni, decorazioni di Emanuela Savi, in coproduzione Associazione Ca’ Rossa.
È la storia semplice di una bambina, che è anche una principessa. Ha tutto, vive in un posto sicuro, dove non manca niente, ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché tutto vuole sempre di più. Valentina Vuole. Forse le manca qualcosa, ma cosa non sa…
“Valentina Vuole” è favola di desideri e sogni, vizi, capricci e regole, e del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere. Nasce da un progetto di ricerca teatrale che indaga il tema delle regole e della libertà, che ha portato alla realizzazione di laboratori teatrali rivolti ai bambini dai 3 agli 8 anni, e che permette di guardare al delicato rapporto tra grandi e piccoli.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it