Skip to main content

Da: Addetta stampa IIS Montalcini

Mercoledì 27 marzo 2019 presso il Palazzetto dello sport di Portomaggiore si è svolto un torneo di pallavolo con caratteristiche particolari.
Sono scese in campo quattro rappresentative scolastiche del territorio, che supportate dalla presenza di quattro giocatori professionisti, hanno dato vita ad una manifestazione originale.
In campo si sono alternate le formazioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo di Argenta e dell’Istituto Comprensivo di Portomaggiore e le formazioni delle classi prime delle Istituto Superiore Montalcini di Argenta e Portomaggiore.
Ogni formazione ha ricevuto preziosi suggerimenti dai professionisti, sia nelle fasi di allenamento che nelle fasi di gioco, questo ha permesso di assistere ad incontri combattutti ed inframmezzati da azioni di ottimo livello che si sono susseguite sui due campi disppnibili.
Il torneo rientra nelle attività previste dal Progetto Continuità che mira a rendere sempre più agevole il passaggio degli allievi/e dalla scuola media a quella superiore.
Questo torneo si è potuto svolgere nel migliore dei modi grazie alla collaborazione della società Sama Team Volley di serie B maschile e, naturalmente, degli atleti professionisti che hanno dimostrato un grado di coinvolgimento sicuramente apprezzabile.
Al temine della manifestazione l’immancabile foto di gruppo con i professionisti Marco Marzola, Dario Murano, Davide Scalorbi e Alberto Toscani ai quali è andato il ringraziamento di tutti gli allievi/e.
Un grazie doveroso ai volontari della Pubblica Assistenza di Portomaggiore sempre disponibili a collaborare con le manifestazioni del territorio.
A bocce ferme gli insegnanti di scienze motorie si sono ripromessi di ripetere la manifestazione così ben riuscita anche negli anni futuri.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it