Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Elettorale Lega Nord

Domani, martedì 26 marzo alle ore 19, il tour ‘Piacere, chiamami Alan’ fa tappa al bar ‘Il Garibaldi’ di via Garibaldi 138 a Ferrara.
Alan Fabbri, candidato a sindaco di Ferrara per il centrodestra, sarà presente per incontrare i cittadini: “Dopo le frazioni e i quartieri ecco la prima tappa in città – annuncia Fabbri –. Uno dei punti cardini del nostro programma elettorale sarà quello di dare priorità ai ferraresi nell’assegnazione delle case popolari, secondo il concetto di ‘residenzialità storica’”.
“Lavoreremo – prosegue Fabbri – anche per riportare Ferrara al centro, dandole un risalto nazionale grazie alla realizzazione delle infrastrutture, ma anche tramite i servizi e la sicurezza, che passa attraverso un aumento di risorse destinate alla polizia locale”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it