Da: Organizzatori
+Europa sta preparando la sua lista elettorale comunale a sostegno di Roberta Fusari. Anche nella composizione della lista intendiamo dare un segnale forte che rappresenti una ventata di apertura, di partecipazione e di liberazione da vecchi schemi, coinvolgendo persone esterne al mondo della politica e anche esterne a noi stessi. Abbiamo deciso di chiedere la disponibilità a candidarsi a giovani e giovanissimi dai 25 anni in giù per una parte importante della nostra lista, dal 20 fino al 30% dei nomi in lista.
Sono molti i ragazzi e le ragazze che spesso per buoni motivi rifiutano o si disinteressano di politica, ma tutti hanno passioni e idealità che riguardano il loro appartenere a una comunità e tutti hanno idee su come migliorare la loro città. Intendiamo ascoltarli e candidarli. Per una città innovativa che rompa i vecchi schemi di una politica asfittica e in crisi, perché spiri un vento di nuove idee e proposte, anche a sostegno di una candidata, Roberta Fusari, che dell’ascolto di tutti e della partecipazione ha fatto la sua cifra.
Per questo abbiamo iniziato una comunicazione in particolare sulla piattaforma social dei giovani, come Instagram, per chiedere disponibilità a candidarsi con +Europa. A partire da idee di base quali: Ferrara per gli Stati Uniti d’Europa; una città smart e aperta all’innovazione; FFF, ambiente e qualità di vita urbana; emergenza democratica e ambientale; la città del futuro; laicità, lavoro, antiproibizionismo, eutanasia, rafforzamento dell’alternanza scuola lavoro, partecipazione dei cittadini alla vita della pubblica amministrazione, libertà sessuale, difesa dei diritti dei più deboli, più sostenibilità, ricerca, equità, opportunità, integrazione, democrazia, per un futuro diverso e migliore per tutti.
+Europa intende rappresentare una significativa novità sia per le elezioni europee, sia per quelle comunali e anche l’investimento che faremo a Ferrara su giovani e giovanissimi rappresenterà la cifra di questo soffio di apertura verso una generazione che chiede solo di essere ascoltata e che raramente viene considerata dalla politica.
Tutte le ragazze e i ragazzi dai 25 anni in giù possono darci la loro disponibilità a candidarsi con +Europa scrivendoci all’indirizzo piueuropaferrara@gmail.com. Questa volta vediamo di pensare al futuro con gli occhi e la passione dei giovani.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it