Modonesi si presenta: 5 milioni di euro ogni anno per lavoro, welfare e mobilità
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Aldo Modonesi ha presentato nella mattinata di oggi, sabato 16 marzo, la sua candidatura a sindaco di Ferrara sulla Darsena dietro a Wunderkammer davanti ai molti presenti. Prima di lui, sul palco, Andrea Poltronieri ha suonato per i presenti. Sono poi intervenuti cinque cittadini: Miriam Surro, imprenditrice innovativa, Mariantonietta Falduto, universitaria e attivista per l’ambiente, Alessandra Gaiardi, mamma e lavoratrice del settore GDO, Laura Roncagli, volontaria e presidente di Agire Sociale, Filippo Govoni, papà e architetto. Ognuno di loro ha consegnato a Modonesi e ai presenti la propria visione della città.
Aldo Modonesi ha presentato i tre pilastri su cui poggia la sua idea di Ferrara per i prossimi 5 anni.
CRESCERE ANCORA puntando su lavoro, infrastrutture e cultura come dinamo di sviluppo, senza lasciare indietro nessuno.
MUOVERSI MEGLIO attraverso la capacità di far convivere innovazione e sostenibilità ambientale, colmando le distanze tra centro e periferie.
VIVERE BENE come comunità coesa che valorizzi giovani e famiglie, senza dimenticare i nostri anziani, affrontando il tema cruciale della sicurezza con concretezza e decisione, ma senza lo specchio deformante dell’ideologia.
Aldo Modonesi conclude l’intervento con una proposta concreta: mettere a disposizione 5 milioni di euro in più ogni anno per lavoro, welfare e mobilità. 5 milioni che non peseranno sulle tasche dei cittadini, ma che arrivano da una attenta spending review e dalla riorganizzazione della macchina comunale da fare in stretta collaborazione con i dipendenti.
Insieme, si può fare. Fare di più.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it