Da: Press Ferrara Film Festival
Il Ferrara Film Festival ha stabilito i nomi dei componenti della Giuria per la 4 edizione che inizierà ufficialmente sabato 23 marzo.
I giurati sono Anna Ardizzoni, Anna Lena Pepe, Giancarlo Iannotta, Jennifer Milan, Giorgio Bigoni e Vito Contento.
Così si è espresso il Direttore del Ferrara Film Festival Maximiloian Law: “Come ogni anno ci teniamo ad avere una giuria tecnica che sappia esprimere competenze trasversali sul cinema e più in generale sull’arte. Anche per questa edizione la ricerca dei giurati è stata molto accurata, tenendo conto, tra le altre cose, della parità tra donne e uomini e della provenienza diversificata tra persone di Ferrara e professionisti provenienti da altre località italiane e dall’estero. Alla fine sono estremamente soddisfatto del mix che ne è uscito e ringrazio tutti loro per la disponibilità dimostrata verso questo evento che sta crescendo anno dopo anno”.
Alcune brevi informazioni sui Giurati:
Anna Ardizzoni, nata a Portogruaro ma ferrarese di adozione, insegnante per molti anni, è l’ispiratrice del progetto Cinema Scuola nel 1976, oltre a fondare, nel 1983, il Cinecircolo degli Insegnanti. È appassionata di Storia dell’Arte, letteratura classica e contemporanea, teatro e, naturalmente, di cinema.
Anna Lena Pepe è attrice, ha studiato recitazione e sceneggiatura all’“European Act”. E’ stata diretta da Pupi Avati (in “Un viaggio di Cento Anni” Rai1), Aurelio Laino (in “Il Ballo delle Meduse”) e da Johan Nijenhuis (Netherlands Film Awards Winner, “The TuscanWedding”, Netflix), è inoltre la protagonista delle Serie TV “It’s not you” (Sky Uk).
Giancarlo Iannotta, è un attore e regista di origini molisane, ha vissuto molti anni a Chicago e recentemente si è stabilito a Roma. Come regista ha girato diversi spot pubblicitari, vari corti e “My Country”, film in concorso al Brooklyn Film Festival, oltre che alla terza edizione del Ferrara Film Festival, ora disponibile sulla piattaforma Amazon Prime streaming.
Jennifer Milan è una cantante Pop-R&B. Nel 2008 ha partecipato al talent show “Amici di Maria De Filippi”, l’anno seguente è uscito in Europa e Stati Uniti il suo primo singolo “I Go To Go”. Un altro singolo, “Watch Out” è stato incluso nella colonna sonora del film “Genitori & Figli – Agitare Bene Prima Dell’Uso” di Giovanni Veronesi. Ha appena terminato la realizzazione di un mini EP in spagnolo.
Giorgio Bigoni, originario di Ferrara, è un professionista dell’industria audiovisiva italiana. Appassionato di cinema, è membro delle giurie “David Scuola” e “CinemAvvenire” alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Attualmente collabora con ANICA (l’Associazione Nazionale delle Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali)
Vito Contento è nato a Conversano ma vive da sempre a Bologna, è saggista, scrittore e sceneggiatore. Dal 2011 è consulente per l’Istituto Scolastico Comprensivo di Ferrara, per l’insegnamento della storia attraverso il cinema. Nel 2011 pubblica per Rizzoli l’albo illustrato “Raccontami L’inverno”, nel 2016 scrive il suo primo romanzo “il Teatro delle Toppe”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it