da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Dopo l’ondata di maltempo che ha costretto l’organizzazione a rinviare lo spettacolo di fine luglio, ritorna la rassegna COMACCHIO A TEATRO ESTATE. Il sesto appuntamento in cartellone andrà in scena mercoledì 6 agosto 2014, in Piazzetta Daini a Lido di Volano e avrà per protagonista un artista poliedrico che lascerà a bocca aperta grandi e piccoli con la varietà del suo repertorio di arti di strada.
A partire dalle ore 21:15 ANDRO presenterà lo spettacolo” E’ SUCCESSA UNA COSA INCREDIBILE”: una storia fantastica, un mostro peloso e la ricerca della sua tana, per liberare un prigioniero, recuperare il maltolto oppure…ogni volta il tema dello spettacolo viene adattato al contesto specifico. Si alternano narrazione, gags, musica, palloncini, giocolerie, fuoco, trampoli, fachirismi comici. Un’ora di divertimento assicurato per tutti gli spettatori a partire dai tre anni in su.
Andro, al secolo Andrea Marchi, è uno dei fondatori e principali animatori di Spettacoli Atuttotondo, compagine romagnola che opera sulla scena nazionale da oltre un decennio, specializzata nel teatro di strada e teatro comico, e che vanta costanti presenze nei maggiori festival ed eventi su tutto il territorio italiano.
L’appuntamento successivo, ultimo della rassegna teatrale, si terrà martedì 12 agosto al Lido delle Nazioni. Massimiliano Venturi porterà in scena i suoi burattini in un’anteprima per la provincia di Ferrara, con lo spettacolo “GROSSO GUAIO A MARCABO’.”
Lo spettacolo FAGIOLINO E L’ELMO DI SCIPIO, previsto per il 30/07 ma rimandato per pioggia, verrà recuperato martedì 19 agosto 2014 alle ore 21:15 a Lido degli Estensi.
TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO GRATUITO
La rassegna è realizzata sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Centro Unima Italia. Il programma completo è in distribuzione negli uffici turistici dei Sette Lidi e negli esercizi commerciali, ed è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it (dove è possibile consultare anche la descrizione degli spettacoli). Sul sito è possibile iscriversi alla newsletter gratuita, per ricevere tutte le informazioni relative ai prossimi appuntamenti. In caso di pioggia gli spettacoli saranno rimandati a data da destinarsi. Infoline: 349 0807587 – email info@comacchioateatro.it
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it