Presentazione dei libri “Alieni a Crema” e “Twizel Reverso” alla libreria Altrove di Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Libreria Altrove
Un doppio evento letterario alla Libreria Altrove di Ferrara! Mercoledì 13 marzo alle ore 18:30, Lorenzo Sartori e Francesca Caldiani presenteranno rispettivamente i romanzi Alieni a Crema, edito dalla cosa editrice forlivese Plesio Editore, e Twizel Reverso, secondo volume della saga Twizel, edito da La Corte Editore di Torino.
Sartori è nato a Brescia nel 1967 e vive tra Crema e Milano. Direttore artistico della rassegna DeGenere e del Festival Inchiostro. Ha pubblicato romanzi di vario genere con Sad Dog Project, Nativi Digitali Edizioni e Gainsworth Publishing. In occasione dell’edizione 2018 del Salone Internazionale del Libro di Torino è uscito il romanzo Alieni a Crema.
Francesca Caldiani, avvocato e scrittrice di Bergamo, appassionata di fantascienza, si è fatta conoscere al grande pubblico con Jonas Grinn, romanzo per ragazzi pubblicato da Watson Edizioni.
Modera l’evento lo scrittore Angelo Berti.
QUARTA DI COPERTINA DI “ALIENI A CREMA”:
È una calda giornata d’estate e il sindaco di una cittadina di provincia si sta godendo il weekend nella sua casa di villeggiatura quando qualcuno suona il campanello: sono i servizi segreti e sono venuti a prelevarlo. Il Presedente del Consiglio lo attende d’urgenza a Roma.
Nella capitale il premier comunica al disorientato sindaco che la sua città, Crema, dovrà ospitare per dieci giorni cento abitanti di un pianeta lontano. È in gioco il prestigio del paese.
Cosa sono venuti a fare cento alieni a Crema?
Quale segreto nascondono?
QUARTA DI COPERTINA DI “TWIZEL REVERSO”:
Twizel, Nuova Zelanda, l’Altra Parte. Incastrati nel mondo-prigione celato dal lago Pukaki, fedele copia dell’originale dove le regole della mente annullano quelle del corpo, Carly, Oliver e Bentley stanno ancora cercando di sopravvivere: Carly ha davvero trascorso i suoi sedici anni schiacciata dall’umiliazione pubblica? Oliver è mai stato il mostro arrogante che tutti credono? Bentley potrà superare il trauma di una sorella manipolatrice e assassina? Ora che il destino li ha divisi, ciascuno di loro dovrà scovare il modo per riemergere alla Twizel reale, dove tutti li credono scomparsi e dove la vita della città prosegue a fatica, ferita a morte dall’ennesimo incidente inspiegabile. Tra le ombre di un esperimento scientifico che potrebbe liberare Lauren e riportarla nella realtà, i tre ragazzi combatteranno la battaglia più importante: ritrovare l’identità perduta e guadagnarsi il diritto di tornare a casa.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it