Junior! Pomeriggi a Teatro: Burattini e Pupazzi in scena a San Giuseppe
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
Ultimi appuntamenti con la rassegna Junior! Pomeriggi a Teatro, giunta alla settima edizione, e che per il secondo anno consecutivo ha unito i territori di Comacchio e Ostellato, con grande gradimento ed affluenza da parte del pubblico di tutte le età. Il penultimo appuntamento in programma avrà luogo domenica 10 marzo, presso il Teatrino Parrocchiale di San Giuseppe (in Piazza Rimembranza, a fianco della Chiesa). A partire dalle ore 16 il pubblico potrà ammirare il lavoro di un artista di grande spicco della scena nazionale ed europea: si tratta di Alberto de Bastiani, burattinaio trevigiano con alle spalle una lunga carriera artistica, che a San Giuseppe presenterà Storie di Lupi, uno dei cavalli di battaglia del suo repertorio.
Uno spettacolo scritto dallo stesso de Bastiani assieme a Giovanni Trimeri, e messo in scena con scenografie, burattini e pupazzi realizzati da Michele Callegher e Jimmi Davies. Il testo prende spunto dalla figura nel lupo in celebri fiabe come quelle di Cappuccetto Rosso e dei Tre Porcellini, come spiega lo stesso autore e protagonista: ‘Poveri lupi, bastonati e maltrattati sempre affamati ed evitati da tutti. Ma sono proprio così cattivi? Fanno così paura? Di sicuro non sono molto fortunati. Vi ricordate di quel lupo che bussò alla porta dei tre porcellini? Poverino. E di quello che incontrò nel bosco Cappuccetto Rosso? Brutta giornata quella..
Ma finalmente anche il lupo potrà dire la sua, raccontarci queste storie in prima persona, darci la sua versione dei fatti.’ Burattini, pupazzi, narrazione e musica dal vivo sono gli ingredienti usati per raccontare due famose favole e parlare in modo semplice e divertente di rispetto della diversità.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età.
Il programma della rassegna Junior! terminerà domenica 17 marzo a Volania, con le avventure di Fagiolino e Sganapino presentate dai burattini di Massimiliano Venturi. Il programma completo della rassegna Junior! è disponibile sui siti www.sipariostellato.it e www.comacchioateatro.it. Infoline 349 0807587. Per ricevere aggiornamenti sulle prossime attività è possibile seguire le pagine Facebook ‘Comacchio a Teatro’ e ‘Sipariostellato’
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it