Skip to main content

Da: ufficio stampa – Roberta Fusari Sindaca

Uno spazio nel cuore di Ferrara per scrivere insieme un programma capace di guidare positivamente il futuro della città: inaugura sabato 2 marzo alle 11.30, in via Mazzini 45, la nuova sede della lista Ferrara Civica, che sostiene la candidata sindaca Roberta Fusari in vista delle elezioni amministrative di maggio. Il taglio del nastro rappresenterà una vera e propria festa, dove si potranno incontrare le tante persone che nelle scorse settimane hanno scelto di accompagnare e appoggiare a questa straordinaria esperienza di democrazia, discutendo e analizzando i problemi che maggiormente preoccupano i ferraresi e proponendo soluzioni efficaci per migliorare la vita di tutti. Si brinderà dunque al lavoro svolto finora e all’impegno ancora più grande che ci si appresta ad intraprendere, un passo alla volta, sempre verso la comunità.

«Invito già da ora tutte le persone che ancora non hanno avuto modo di conoscere questo percorso a passare a trovarci in via Mazzini», spiega la candidata: «saremo a disposizione per qualsiasi domanda e approfondimento, felici di coinvolgere chiunque abbia interesse a partecipare, dallo studente al pensionato. La Ferrara del futuro può nascere solo dal confronto e dal dialogo».

Durante l’inaugurazione chi vorrà potrà indicare i temi sui quali si sente maggiormente preparato e sui quali ha piacere di intervenire portando la propria opinione: i contatti raccolti verranno indirizzati verso i gruppi che si occuperanno di analizzare la situazione attuale e definire gli strumenti necessari per risolvere le criticità e sfruttare a pieno il grande potenziale di Ferrara. Chi non riuscirà ad essere presente all’evento potrà segnalare il proprio interesse alla lista e la propria disponibilità a partecipare ai gruppi scrivendo a info@robertafusarisindaca.it.

A partire dalla prossima settimana la nuova sede verrà utilizzata per ospitare incontri formali e informali, iniziative e attività. Diventerà un vero e proprio punto di riferimento per il civismo ferrarese, a cui chiunque potrà rivolgersi per esprimere la propria opinione su ciò che funziona e non funziona in città, sottoponendo all’attenzione di Ferrara Civica idee e proposte. Roberta Fusari infatti – oltre al consueto appuntamento del mercoledì mattina dalle 11 alle 12 al Bar Fiorella – ogni mercoledì dalle 12 alle 22 sarà presso la sede di via Mazzini, a disposizione di chi vorrà conoscerla meglio e confrontarsi con lei.

Oltre agli appuntamenti fissi continueranno in parallelo le iniziative organizzate per conoscere e confrontarsi capillarmente con le tante anime di cui si compone il Comune. Il prossimo appuntamento coinvolgerà attivamente chi si occupa di cultura, associazioni e imprese: si terrà sabato 2 marzo alle 18.30 all’interno del Teatro Cortàzar, nella frazione di Pontelagoscuro, in via della Ricostruzione 40.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it