Da: Comune di Copparo Servizio Comunicazione
In riferimento ai lavori sul ponte Marighella, l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Mazzali ha interpellato l’Ufficio Tecnico della Provincia di Ferrara, titolare dei lavori e proprietaria della strada, per avere aggiornamenti sullo stato dei lavori relativi al ponte. In risposta la Provincia di Ferrara comunica che per poter effettuare i lavori di consolidamento, il ponte Marighella rimarrà chiuso al traffico veicolare fino alla fine di aprile. Pertanto l’apertura di un senso unico alternato in attesa del completo ripristino del ponte, a suo tempo annunciata dall’Ufficio tecnico della Provincia di Ferrara, non sarà effettuato.
L’assessore Mazzali, a nome dell’amministrazione comunale, evidenzia tutta la sua perplessità per le lunghe tempistiche dell’intervento di ripristino, che ricordiamo, è iniziato già dal 14 gennaio scorso.
«Tenendo presente che i lavori dovevano essere realizzati nell’autunno 2018, poi slittati a causa del maltempo – conclude l’assessore – il disagio dei cittadini e le ricadute sulla condizione delle strade comunali alternative per raggiungere Copparo è per noi motivo di preoccupazione, tenuto conto che già il ponte da alcuni anni era interdetto al traffico dei mezzi oltre i 35 quintali.
Il mancato coinvolgimento sulla programmazione dei lavori, del Comune di Copparo da parte della Provincia, infine, ha reso e sta rendendo il tutto più complicato, soprattutto nei rapporti con i residenti e gli utenti della strada.»
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it